giovedì 28 ottobre 2010

Lavori... e lavori!!!

Mi sembra di vivere in un incubo, ma anche se mi dò un pizzicotto mica mi sveglio!!! Da sabato ho la " Banda degli Allegri Guastatori " che popola la mia casa!!! Tempo fa, un increscioso guasto all'impianto del riscaldamento, aveva richiesto la rottura di parte del pavimento di una camera e già lì c'erano stati polvere e calcinacci e omoni non proprio lindi su e giù per le scale.... ma adesso.... l'apoteosi!! Non trovando più le piastrelle uguali per sistemare " gli scavi di Pompei", si è dovuto procedere all'espianto totale del pavimento ( AIUTO!!!), alla copertura della voragine creata e al posizionamento delle nuove mattonelle ( DOPPIO AIUTO!!!). E così, da sabato scorso, la mia diletta magione è stata oggetto di camminamenti polverosi e picconate spaventose e cemeno e stucco e colla e pezzi di piastrelle in ogni dove! Stasera sembra che tutto avrà termine, finalmente, e che per venerdì potrò riposizionare al loro posto tutti i mobili e le suppellettili che adesso sono in prestito nelle altre stanze, complici degli slalom e inciampi vari di questi ultimi giorni. UFFI!!!
Ma una cosa  positiva c'è stata in questa vicenda: per ben due pomeriggi non ho potuto andare in ufficio e così mi sono chiusa nel mio laboratorio a lavorare.
E....
                 questo è il risultato!!







Contagiata dal materiale in giro, ho preso a martellate alcuni piatti acquistati all'uopo e mi sono divertita a creare un mosaico su di una cornice.
La prossima settimana andrà in dono ad una mia cara amica, che quest'estate aveva visto una cornice così ( ma mooltoo più bella) su una delle riviste che girano sempre in casa mia e le era piaciuta molto.

E allora...buona serata e buona creatività a tutte!!
Cinzia


2 commenti: