giovedì 21 ottobre 2010

Chi ben comincia....

Oggi mi sono accorta che tra un giro di angolo sarà Natale. Ora.. io, per vicende mie mie, da qualche anno non amo appassionatamente quel periodo. Ma una  cosa mi dà ancora gioia: tutti gli anni quando arriva questo periodo, a volte anche prima, incomincio a preparare per le persone a me care i regali , che secondo un mio personalissimo modo di vedere devono essere " hand made". E così, complice anche  Creattiva di Bergamo dove ho fatto razzia di stoffine e charms e perle e lane e di tutto un po', e del quintale di giornali e libri di cui è tappezzato il mio laboratorio,ho  creato qualcosina... per ora solo chiudipacco e decorazioni, ma l'importante  è  incominciare!





Sono in fimo, con campanellini e nastrini. Devo dire che mi sono divertita ...sarà che mi torna in mente quando tanti anni fa, nelle settimane precedenti al Natale, la mia casa si trasformava in un piccolo laboratorio e con le figlie piccole, e a volte anche qualche loro amichetta, preparavamo le decorazioni  che avremmo usato la sera tra il 7 e l'8 dicembre,  quando come da tradizione nella nostra famiglia si preparavano l'albero ed il presepe.      





  E questo invece è un angioletto che avevo già fatto lo scorso anno: mi era piaciuto parecchio e ho deciso che porterà i miei auguri ad una cara amica che abita molto lontano da me, ma che ho sempre nel cuore.     
E per stasera è tutto... notte notte a tutte! 

Bacione
Cinzia                                                                         

1 commento:

  1. ... anche per me il pensiero che a breve sarà Natale non mi fà saltare di gioia ... ma di certo non potrò mai dimenticare i momenti della mia infanzia/adolescenza ... grazie a te ... i + belli che una figlia possa desiderare ... sempre ricchi di cose da fare... curiosità ... e divertimento!!!

    RispondiElimina