giovedì 19 luglio 2012

La storia del colibrì...per non dimenticare!!

Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano,
un colibrì volava in senso contrario, con una goccia d'acqua in bocca.
"Cosa credi di fare?" gli chiese il leone.
"Vado a spegnere l'incendio."rispose il piccolo volatile.
" Con una goccia d'acqua?" disse il leone, con un sogghigno di irrisione.
Ed il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
" Io faccio la mia parte."








" Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine, appunti di vita dal valore inestimabile, insostituibili perché hanno denunciato il più corrotto dei sistemi troppo spesso ignorato. Uomini o angeli mandati sulla terra per combattere una guerra[...]..ci sono stati uomini che passo dopo passo hanno lasciato un segno con coraggio e con impegno..[...]  ( Fabrizio Moro)


..solo il nostro dovere, solo la nostra parte, ciascuno di noi...niente di più e niente di meno...non dimentichiamo il loro esempio e il loro insegnamento. E' la loro immensa eredità per tutti noi!

Buona vita!
Cinzia


2 commenti:

  1. Cara Cinzia io sono una che non dimentica, MAI! In entrambi i due VERGOGNOSI ASSASSINII io mi trovavo a letto per portare avanti la gravidanza di Nicolò. La mia rabbia è stata grande e lo è ancora di più oggi, perchè SO che molti responsabili sono ancora liberi e che purtroppo hanno anche alte cariche. Basta pensare e ricordare CHI andò ai loro funerali e chi no. Grazie Cinzia per aver ricordato di NON DIMENTICARE! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  2. “che le cose siano così’, non vuol dire che debbano andare così, solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è, allora, che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.” E' una frase di Giovanni Falcone, attuale quanto mai.
    Per noi siciliani onesti la loro scomparsa è stata un lutto personale incolmabile, ancora oggi a 20 di distanza. Ciascuno di noi ricorda esattamente cosa faceva in quel momento.

    RispondiElimina