sabato 6 novembre 2010

SABATO!!!

Evviva è sabato!!! E questa mattina, visto la mancanza( strano, stranissimo!!!) di impegni esterni, mi sono dedicata al mio giardino. A differenza della mia amica Laura, che dice di avere il pollice nero, ( ma sull'isola ha una Miseria ( dicasi di piantina dal meraviglioso colore viola che fa graziosi fiorellini bianchi ) spettacolare e un limone stracarico di frutti e nel giardino  di VillaVillacolle pregiatissime rose inglesi), dicevo... io il pollice un po' verde ce lo avrei pure...e infatti mi diverto appena posso a coltivare fiori e frutti e verdure direi con risultati soddisfacenti. Ma la sorpresa stamane è stata grande, quando, scostando il manto fitto di foglie che il grande acero che ho all'ingresso della mia casetta continua a stendere sul vialetto e sulle aiuole , ho scoperto fiori bellissimi e direi, almeno per quanto riguarda le primule, un po' fuori stagione!!





Somma  gioia!!!  Chi mi conosce bene sa che è mio costume parlare con le piante e tante sono le prese in giro, ma quando sono premiata con fiori così, poco mi importa!!  Chi ha splendide primule blu spontanee a novembre???? E così le ho  apertamente lodate per aver sfidato questo freddo.... tanto i miei vicini mi conoscono e non si stupiscono più delle mie  fisse!!  

E adesso, prima della riunione a cui devo partecipare alle 16.00, posso sferruzzare un po' una sciarpettina veloce veloce e di un colore tanto tanto bello!



Buon pomeriggio a tutte!! ...e buona creatività!

Cinzia

1 commento:

  1. Ciao ! Coincidenza ieri ho iniziato lavoro a maglia in colore rosa.. la tua creazione e' stupenda, io sto facendo dritto e rovescio! buon weekend>)

    RispondiElimina