giovedì 4 ottobre 2012

Ad Alessia





Come passa in fretta il tempo, Alessia....due minuti fa ti tenevo per mano per accompagnarti all'asilo e poi a scuola,e il minuto dopo litigavo con te per l'orario del rientro e per i vestiti e per la musica troppo alta e per le fatture della compagnia telefonica,di cui eri uno degli azionisti di maggioranza.. .  e sono passati trent' anni!! Sei una donna, ormai, ma spero davvero con tutto il cuore che dentro di te tu non spenga mai la bambina che sei stata e la curiosità e la gioia e il sorriso che sempre ti hanno accompagnato!! Ti auguro di realizzare i tuoi sogni, bambina mia, lottando per ciò in cui credi senza stancarti mai...ti voglio bene! La tua mamma

18 commenti:

  1. cinziaaaaaaaa che meravigliosa ragazza hai!!!!
    bacioni e auguroni :)
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Stefy!! Le mie figlie sono la luce dei miei occhi!! Un abbraccio forte anche a te!

      Elimina
  2. Mammina che dire...i miei occhi ora sembrano un fiume in piena...Quella che sono è solo merito tuo..spero di non deluderti mai e di farti essere sempre orgogliosa di me!Siamo lontane è vero ma i ns cuori e le ns menti sono sempre una cosa sola!!Sono fiera ed orgogliosa di avere una mamma come te..ti amo di bene..nn scordarlo mai!

    Il tuo pulcino grande
    Alessia

    RispondiElimina
  3. cavoli....il commento di tua figlia mi ha appena fatto venire le lacrime agli occhi. giuro!
    ciao. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Marta,anche a me, credimi! Un abbraccio

      Elimina
  4. Complimenti per questa splendida figlia! Ed è bello leggere di questo rapporto speciale che c'è tra di voi!

    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cinzia!Peccato abiti così lontano....un bacione

      Elimina
  5. Ma che bella ragazza e la tua dedica è bellissima davvero, mi unisco al tuo augurio per lei :)

    RispondiElimina
  6. Ma che bella figliola Cinzia! Davvero una bellissima ragazza e che sorriso! Auguri anche da parte mia e auguro anche io alla tua meravigliosa creatura che la vita possa donargli ciò che desidera di più dalla vita! Paola

    RispondiElimina
  7. Grazie, Paola, grazie di cuore!Un bacione

    RispondiElimina
  8. Auguri ad Alessia e beata te che hai una figlia che ti ama così tanto! ti invidio come mi piacerebbe sentirmi dire da mio figlio (un adolescente [che brutta razza]), anche una metà delle belle cose che ti ha detto Alessia.

    RispondiElimina
  9. Cinzia, tranquilla!!Avresti dovuto sentirla quando era adolescente!!! E qualche volta anche ora, alla sua veneranda età, se è in disaccordo con me!!Vedrai che il tempo aggiusta tutto e che quell'età spaventosa e ingrata passa, grazie a Dio!!,e un bel giorno ti sembra di aver vissuto solo un incubo!! Coraggio, un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. Per Cinzia.Come ti ha detto la mia mamma anche io da adolescente ero un vero portento..ammetto anche adesso.Ma sappi,che dietro ogni litigio ogni parola detta in maniera brusca, c'è amore.Preferivo e preferisco litigare e discutere con la mia mamma e sapere che lei sempre e comunque ci sarà e no non avere un rapporto con lei.Il rapporto che abbiamo io e mia sorella con nostra madre poche lo hanno,ma è il frutto di tanto amore,crescita personale,discussioni,litigi e perdono.In più tanta pazienza da parte della mamma!!Quindi tranquilla e vedrai e poi i maschietti sono un po' più restii alle smancerie,ma saprà dimostrartelo.Grazie a tutti per gli auguri.un bacio speciale alla mia mamma
    Alessia

    RispondiElimina
  11. Tantissmi auguri!
    Un rapporto come il vostro, e come anche il mio con mia madre, è davvero raro, costa fatica e crescita insieme, ma è la cosa più preziosa al mondo!
    Un abbraccio a entrambe
    Babi

    RispondiElimina
  12. tanti cari auguri anche se con tre settimane di ritarde, sono stata un po' latitante dai blog ma ti voglio dire che hai una figlia bellissima.

    ciao

    RispondiElimina
  13. Oddio, adesso mi commuovo anche io che sono una Salvia Cinghialona!
    Le parole della tua bellissima Pulcina sono la prova tangibile del lavoro che hai fatto, del legame che hai saputo costruire e mantenere, anche nonostante la distanza.
    Auguri Alessia!
    Dani

    RispondiElimina