lunedì 6 giugno 2011

Una mamma è sempre una mamma # 2

E' bastato che mi assentassi due giorni e due teneri batuffoli hanno bucato il guscio e hanno fatto capolino in questo mondo!!


Teneri e piccoli e indifesi...che tenerezza fanno! E mi inducono anche a pensieri pericolosi... sì, perchè quando ho scattato questa foto ( ore 7:30 di stamane ) c'era una parvenza di sole, ma per tutta la notte e poi durante tutta la mattina non ha fatto altro che piovere e piovere e piovere... ed io continuavo a pensare a quella povera e indomita mamma che proteggeva i suoi piccoli dal freddo e dal tempo inclemente... e...cosa potevo fare?? Beh..sono persino arrivata a pensare di cercare di sporgermi dal balcone per  posizionare un riparo attaccato ai rami rimasti sul mio acero, visto che dalla base è impossibile arrivarci...ma ho dovuto desistere, l'immagine che ho visualizzato di me spiaccicata sul giardino sottostante non è stata bellissima....
Al rientro a casa in pausa pranzo sono andata a controllare, ma Merlina era sul nido  a protezione dei suoi piccoli e delle ultime due uova rimaste...impossibile controllare se c'erano state altre nascite...stasera, mentre sto scrivendo questo post, è ancora lì, impettita e forse anche un po' scocciata da tutta questa attenzione mediatica che c'è intorno al suo nido!!! Ho perfino l'impressione che, ogni volta che mi affaccio dal balcone e controllo, mi dica guardandomi coi suoi occhietti attenti " Che Rompi Che Sei!! Sono Una Mamma Con La M Maiuscola Io, che Credi?? " ... ma come faccio a spiegarti, Signora Merla, che c'è metà della blogosfera che sta facendo il tifo per te e per i tuoi piccolini? Che tutti aspettiamo un finale bellobellissimo, almeno una volta, in questa realtà  che ci angoscia???

Appena ho nuove, vi aggiorno!
Cinzia

7 commenti:

  1. Anche sotto la pioggia, al freddo e alle intemperie...vince l'amore e vince la vita!!!
    Grandissima mamma Merlina!!!
    Grazie Cinzia che ci racconti questa bellissima storia attimo per attimo!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ma che teneri...Riuscirà a proteggere tutti i suoi piccoli, ne sono certa!

    RispondiElimina
  3. che mamma dolce che sei Cinzia!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  4. Spero davvero con tutto il cuore che Merlina riesca nella sua impresa..il tempo è sempre peggio, non smette un attimo di piovere e c'è il vento..e lei è sempre lì, anche un'ora fa quando sono partita da casa..

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questo nido.....credo che non ci siano differenze tra noi mamme umane e quelle del mondo animale!!! Proteggiamo i nostri piccoli sempre, anche nelle situazioni più avverse, proprio come la tua merla! Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Un caro saluto a te e uno alla mammamerlina!
    Anch'io faccio il tifo!
    Ciao Cinzia a presto,Monica

    RispondiElimina
  7. una mamma fa la mamma soprattutto nel bisogno e la natura insegna ...dolcissimo post!
    grazie dei tuoi passaggi nel mio blogghino
    Susanna

    RispondiElimina