lunedì 11 aprile 2011

Una domenica da ricordare

Mettetevi comode, perchè sarà un post lungo.....ho tante cose da raccontarvi!!!
...allora, cominciamo..... la storia ha inizio l'anno scorso.... la mia più cara amica mi dice che per il mio compleanno al suo caro maritino è venuta un'idea fantastica: un'intera giornata in un mercatino dell'antiquariato in un paese del cremonese!! Poi, per una serie di circostanze sfavorevoli, fino ad ora non era stato ancora possibile far coincidere gli impegni per la stessa seconda domenica del mese. E così, finalmente, questa domenica mattina...PARTENZA!!!  Ore 9:30 arrivo in quel di Castelleone...non vi dico il mio entusiasmo: nemmeno nelle mie più rosee aspettative avrei potuto immaginare una simile meraviglia! C'erano più di 200 stand e una marea di cose e colori e idee e gente...strepitoso!
E che volete, qualcosa mi è rimasto attaccato alle manine....altrimenti che si va a fare????



 Gocce di cristallo per un progettino sberluccicoso, delle vecchie chiavi per un sampler quasi finito e un vecchio amore  per chi come me scrive solo con la stilografica, tanto cercato e finalmente trovato...il tampone di carta assorbente!

E poi.....


...dei nuovi profumini per la mia collezione....



...bottoni vintage.... e dulcis in fundo.....





...pizzi antichi e tombolini, per i mille progetti che la mente sforna ogni nanosecondo!!!
Ma avrei comprato tanto e tanto e tanto ancora!! ...unico neo, oltre al non possedere un portafoglio senza fine: quante vite sarebbero servite per rendere reali tutti i progetti in cui vedevo già trasformate le mille cose su cui si posavano i miei occhi???? Già adesso ho un'intera stanza ricolma di roba, che a volte mi sembra di essere in una succursale di un negozio di stoffe o di un brico o in una merceria, a seconda della tipologia di prodotto!!! ( Ma che soddisfazione e che piacere profondo a guardare e accarezzare e coccolare tutte quelle cose e quei colori ....sono sicura che non capita solo a me!!)
Ma adesso....TADA!!!!  La cosa più bella, il regalo  dei miei amici (in anticipo, quest'anno!) meraviglioso, l'oggetto stupendo che mi ricorderà per sempre una domenica stratosferica....




..una tenerissima gabbietta in ferro in perfetto stile shabby, già collocata sotto il gazebo nella versione primavera-estate!! Non è un amore??? Che dire...potevo volere di più da una giornata?? Grazie Silvana e Gigi, mi avete reso davvero felice!


Ma non contenta di una domenica così....oggi è arrivato il postino e sembrava Babbo Natale!!!  Non sto a dirvi l'emozione che mi prende quando arriva il pacchettino di un Sal ...e questa volta sono stata bravissima, sono riuscita a fotografare il pacco prima di dilaniare la carta per la curiosità....




...suspance.....






...et voilà: che meraviglia!!!








Grazie, Roberta ,che cose meravigliose hai creato per me!!  Davvero sei riuscita a centrare sia i miei gusti che i miei colori preferiti! E grazie anche a Stefy per aver organizzato questo bellissimo Sal "Tris di cuori" !  Adesso aspetto che riceva anche Roberta e poi vi posterò le foto dei miei lavoretti per lei.

Bene, per adesso vi saluto...ho un po' di traffici in laboratorio...sapete..la primavera, la voglia di nuovo, l'aria tiepida...insomma: ho tutti i mobili al centro della stanza per un mini trasloco..un sano cambio di disposizione!! Poi vi farò vedere i risultati di cotanta fatica!
Buona serata a tutte e buona creatività!
Cinzia

14 commenti:

  1. ciao cinziaaaaaaaaaaaa che meraviglie hai ricevuto....e gia' so che anche cio' che hai spedito e' super....ti conosco ormai!!!!!!!!!!
    baci
    stefy

    RispondiElimina
  2. Che bel post pieno di bellissime cose.... ^__^ anche io adoro i mercatini e tu hai fatto degli ottimi acquisti...... baciiiiiii

    RispondiElimina
  3. ciao cinzia, sono stata molte volte a castelleone, sai da piacenza e' vicino, e' sempre molto bello, per la verita' e' da un po' che manco, dovro' ritornarci, belli i pizzi e tutto il resto. ci vediamo x il sal della lavanda. ciao francesca

    RispondiElimina
  4. si vede bene che sei molto amata dai tuoi amici!!!
    Buoni giorni

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che cose belle! La gabbietta in stile Shabby e proprio super! Come i tuoi amici!
    Felice di averti "trovata"

    RispondiElimina
  6. Ma... ma.... ma allora dillo, che vuoi far concorrenza alla Rue!!! :DDD
    Splendidissimi acquisti, brava ragazza, lo sai che le pallotte sferiche di cristallo son difficili da trovare, che in lampadario, contro le varie e svariate gocce, di pallotte centrali ce n'è solo una?! Ed anche le trine, bellissime!
    Peccato solo... che Castelleone sia lontanissimo per me: vabbè, faremo insieme Arezzo, come fissato!
    :D

    RispondiElimina
  7. Tutto bellissimo! E soprattutto la gabbia! Sei stata fortunata.
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  8. Che fantastico bottino. Non sai come ti capisco; anch'io quando vado per mercatini (e non solo) ho gli occhi che sembrano dei radar. La gabbietta è un gioiellino, splendida. E che dire di quello che ti ha inviato Roberta? Meraviglioso. Per Giove! Che giornata magica che hai avuto.

    RispondiElimina
  9. ma che bella domenica che hai trascorso, mi hai fatto venire voglia di andarci.
    Non conoscevo il tuo blog, l'ho conosciuto grazie al tuo post, ti ringrazio per la solidarietà, è vero noi donne, anche se gli uomini non sempre ci credono, siamo speciali, se non avessero come compagne delle donne non so...poi sono obiettiva qualche difetto ce l'ho pure io, però.... mi sono sempre creduta e considerata fragile, indifesa, poi la vita di fa capire che in realtà sei tu la "roccia" però non puoi permetterti ogni tanto di lasciar cadere qualche briciola, perchè se no crolla tutto! e che cavoli siamo di carne, ossa e soprattutto sentimenti anche noi donne!!!!

    RispondiElimina
  10. Un post ricco di meraviglie, una più bella dell'altra!
    Buona settimana Cinzia!
    Monica

    RispondiElimina
  11. CIao Cinzia, che bello tornare a vedere le tue pagine,(il mio pc sembra ok, guarito finalmente..)sono bellissimi i tuoi fiori,il glicine che è la mia passione...grazie per i complimenti e non dimenticare che la Toscana ti aspetta !!! Un abbraccio RO'

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio per la visita e per le parole gentili!Sono anch'io una grande fan dei mercatini!
    A presto
    donata

    RispondiElimina